lunedì 7 giugno 2010

Dopo la visita al Tempio, abbiamo fatto come tutti i bravi turisti e abbiamo preso il bus scoperto con biglietto valido per due giorni alla folle somma di 30 usd a testa. Siamo partiti dalla Union Station

 e siamo andati dritti dritti a vedere Capito Hill. Abbiamo fatto la fila con centinaia di scolaresche in gita ma ne è valsa la pena. La visita è guidata e con il biglietto puoi anche vedere una seduta del Senato.

Noi ci siamo andati di corsa, vergognadoci di non essere mai andati a vedere il parlamento. Ovviamente il marito in un attacco di campanilismo non si è potuto esentare dal scattare questa foto.

La Nancy però non l'abbiamo vista...
Abbiamo proseguito il giro nel bus turistico, ovviamente al piano di sopra che è scoperto rimendiando un'ustione alla pelata (lui) un'abbronzatura da muratore (io).
Stanchi ma felici siamo andati a cena al Ping Pong Dim Sum. Lo so non è proprio tipico di Washington ma io adoro gli involtini cinesi e questo ristorante era sicuramente più pulito ed accogliente di qualsiasi ristorante cinese in Italia.

2 commenti:

  1. anche a me il dim sum piace da matti, anche quando rispondono "magna, magna", quando chiedi cosa cavolo ti stanno mettendo nel piatto.
    Mi fa un po' ridere dirlo, ma Washington è stata una delle città che mi hanno emozionato di più. Mi piacerebbe tornarci, per vedere se a distanza di vent'anni fa ancora lo stesso effetto, però il tuo diario mi appassiona e mi fa tornare in mente tanti ricordo, con la stessa intensità di allora. Attendo le prossime puntate, ovviamente
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  2. Certo che a vendersi una seduta del Parlamento ci vuole del genio.

    RispondiElimina