sabato 12 giugno 2010

Aiutino per cena

Martedi sera saremo in 6 a cena che deve essere breve perchè:
- quasi tutti a dieta
- troppo caldo
- dopo dobbiamo discutere.


Sono mesi che devono venire e gli avevo promesso le tagliatelle. Le farò ma mi rifiuto di fare il ragù (6 ore di fornello acceso) e le condirò con un sughetto a crudo. Poi che faccio?

6 commenti:

  1. devi per forza cucinare? niente bresaola (perfetta per la dieta) con scaglie d parmigiano, olio e limone? e come dolce la torta di yogurt senza cottura? più leggero il II più ricco il dolce..... e senza mezzo secondo di fornello acceso.......
    Bacini
    Zot

    RispondiElimina
  2. fai un roastbeef ai tre pepi
    e un dolce veloce, tipo una meringata con menta e tequila che ti pubblico lunedì oppure una mousse di avocado con melone (tutte sul blog), qualcosa con la frutta, insomma, fresca e senza cottura.
    cosa ne dici?

    RispondiElimina
  3. Ciotole al posto dei piatti, insalatiere diverse colme di verdure fresche, mozzarelline, gamberetti, noci, frutta a cubetti, due salsine di condimenti alternativi ed ognuno si compone una mega insalatona come preferisce...

    RispondiElimina
  4. La bresaola mi sembra un ottima idea, aggiungo pomdorini e mozzarella, formaggi vari con salsine. Vada anche per la torta di yougurt.
    La posso fare martedì mattina o necessata di più tempo di raffreddamento?

    Se ce la faccio martedì faccio la foto delle tagliatelle.

    Sempre care mi son queste mie amiche...

    RispondiElimina
  5. ciao carissima, per secondo potresti anche prendere quelle fette di pan carrè rettangolari senza bordo ,che si usano per i canapè... le appiatisci (poco) con il mattarello , le spalmi di burro morbido, ci metti delle fette di salmone affumicato e del finocchietto e del pepe...poi arrotoli la striscia e la fai su nella pellicola. la metti in frigo e , prima di cena tagli i rotolini a rondelle...puoi farcirli con quello che ti va e creare delle rondelle con gusti diversi (per es. : spalmi di tapenade, metti prosciutto cotto e pomodoro e basilico, ecc...ecc....)
    un abbraccio e buona cena!

    RispondiElimina