mercoledì 16 giugno 2010

Oggi mi sono svegliata con la netta sensazione di essermi persa l'estate. Ha piovuto tutta notte e mi sono svegliata con la cucina allagata. Il cagnetto o cagnaccio aveva inoltre zampettato per tutto il tinello e ravanato nella spazzatura/rusco/rumenta in cerca di cibo. Non ho avuto nemmeno la forza di sgridarlo.
 La cena di ieri è andata malissimo, dovevamo essere in 6 e l'ho appreso alle 18.45 quando avevo già finito di apparecchiare, tirare la sfoglia, preparare il sugo, preparare il dolce, stavo giusto preparando gli scrigni.
Il dolce non è venuto benissimo, la gelatina di fragole ha finito di solidificarsi stanotte nonostante abbia pesato TUTTO. Prego la mia amichetta d'infanzia di inviarmi per il mail i suoi numeri di telefono che sabato provo a rifarlo. La mia amichetta non mi replichi che me li ha già mandati 3 volte ma io ho perso 4 telefonini meanwhile..
Comunque in 3 ci siamo abbuffati di Tagliatelle al pesto di noci, pinoli e funghi secchi, bresaola, gli scrigni di Ale e la torta che ho servito contornata di salsa di fragole. (la gelatina che non si era rappresa).
Vado dal parrucchiere così forse smette di piovere.

4 commenti:

  1. L'infallibile legge di Murphy stabilisce che se vai dal parrucchiere (o, in alternativa, se lavi la macchina) le poche gocce di pioggia estiva si trasformeranno in un tornado...quindi regolati!

    Per contro le tre defezioni di ieri ti danno il tempo per riprovare le ricette non perfette ed essere più soddisfatta la prossima volta...il bicchiere va visto sempre mezzo pieno!

    P.s. Come sono venuti gli scrigni? Era una delle ricettine che avevo salvato anch'io e che mi incuriosivano...

    RispondiElimina
  2. Sono uscita dal parrucchiere con il sole! Ho il capello corto (vedi foto) e non capisco perchè mi fanno pagare non solo il taglio ma anche la piega, quindi non temo pioggia.

    Sappi che per me il bicchiere è sempre mezzo pieno, ma di un liquido schifoso di cui io ho dovuto bere la metà.

    Gli scrigni sono venuti benissimo, li ho già fatti altre volte ma io non sono perfezionista come Ale. Compro 2 confezioni di pastasfoglia quadrata, stendo la prima, farcisco e la ricopro con la seconda tagliando poi in 9 quadrati. Perfetti!

    RispondiElimina
  3. Credo che la bravura di un parrucchiere si veda di più con il capello corto...dev'essere più semplice dare una spuntatina a chi ha la chioma che arriva in fondo alla schiena...

    Un liquido schifoso? Che commento amaro...

    I guai e le ingiustizie che si subiscono vanno comunque a riempire un forziere che ci rende così come siamo: l'impressione che dai tu a chi non ti conosce di persona è di forte equilibrio, ironia, consapevolezza...forse senza le esperienze amare saresti diversa, e non necessariamente migliore...

    p.s: stasera straparlo, non farci troppo caso...forse mi ci vorrebbe uno scrigno farcito!

    RispondiElimina